Arte, cultura, ICT, fashion… sono davvero tanti i settori in cui la Sicilia è molto più ricca di innovazione di quanto mai si possa pensare! Come ben sapete ormai, in questi mesi abbiamo cercato, mappato, intervistato i più significativi ed importanti centri d’innovazione che abbiamo nella nostra bella Sicilia e ora abbiamo pensato di farvi appositamente una mappa. Sono davvero tanti i giovani che, seppur affrontando mille difficoltà, lottano per realizzare il loro sogno rimanendo allo stesso tempo in Sicilia, terra non nota per la sua innovazione; noi d’altro canto ovviamente non possiamo che esserne super-fieri!
Speriamo che tramite questa mappa riusciate ad identificare meglio questi poli innovativi e chissà…magari a breve deciderete di andare a visitarli! 🙂
Mentre noi continuiamo la nostra ricerca in lungo e in largo (l’innovazione non finisce mai!), voi godetevi intanto questi nostri piccoli suggerimenti…
I progetti che abbiamo selezionato sono frutto di idee innovative di giovani siciliani di talento e si concentrano nelle più importanti città dell’isola. Qui di seguito trovate l’elenco.
Per la Provincia di Palermo al momento abbiamo selezionato:
- Orto Capovolto
- CreativeMornings/Palermo
- Polline art
- Itti_Co/Lab
- Ludwig
- Retake Palermo
- Nomadica_Sicilia
- Sartoria Italiano
- Green Lab
- Wiad
- Trasformazioni
- Bookingbility
- FabLab
- Giardini Condivisi
- Caffè Morettino
Per la Provincia di Catania invece ecco qui il progetto scelto:
Per la Provincia di Agrigento abbiamo infine:
- PastActivity
- Qui rip le Tue Ceneri
- Farm cultural park
Per la Provincia di Ragusa abbiamo:
Per la provincia di Caltanissetta:
Per la Provincia di Siracusa infine:
Conoscete altri centri d’innovazione nella nostra Sicilia e volete farcelo sapere? Siete andati in quelli che vi abbiamo segnalato e volete raccontarci la vostra esperienza? Scriveteci qui!
Vuoi iscriverti alla nostra newsletter e rimanere sempre aggiornato?