Warning: qtranxf_postsFilter(): Argument #2 ($query) must be passed by reference, value given in /web/htdocs/www.sicilyandsicilians.com/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 324
(Italiano) Dino Lattuca _ Fotografia - SicilyandSicilians 3.0

(Italiano) Dino Lattuca _ Fotografia

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il giovane artista siciliano Dino Lattuca, aka DiElle, è un appassionato di fotografia digitale. Costantemente alla ricerca di nuove emozioni e nuove realtà, l’artista afferma che tutti i suoi lavori artistici non siano altro che appunti, ricordi e impressioni di tutto ciò che vive nella sua quotidianità.

fotografia-dove-si-perdeva-il-nostro-pallone-dino-lattucaIl catturare in immagini la realtà che lo circonda quotidianamente permette al giovane fotografo di confrontarsi direttamente con tutto ciò che vive e di crescere, sia professionalmente come artista che umanamente come uomo e padre. 

Dino scatta tutto quello che lo colpisce per condividere, in un secondo tempo, ciò che realizza con il prossimo: ritiene infatti essenziale che il compito principale di ogni artista sia quello di condividere con il mondo le proprie creazioni. L’artista non deve scattare per se’ ma per permettere a chi non ha vissuto le sue stesse esperienze di viverle lo stesso, seppur indirettamente.

Il giovane fotografo non è solo un talentuoso fotografo, ma anche un bravo papà: il suo sogno al momento è quello di andare in giro per il mondo e viaggiare con la persona a cui tiene di più, il figlio, ognuno con  la propria macchina fotografica in modo tale da fotografare tutto ciò che li colpisce.

[Best_Wordpress_Gallery id=”23″ gal_title=”Dino Lattuca”]

 

Vuoi iscriverti alla nostra newsletter e rimanere sempre aggiornato?

33 Replies to “(Italiano) Dino Lattuca _ Fotografia”

  1. Complimenti, sono molto belle. Devo dire che quella che mi sembra la più riuscita è quella in bianco e nero con la casa che sembra una stazione abbandonata ( o una casa cantoniera?) e una luce straordinaria.

    1. Grazie Andrea. Anche io sono molto legato alla foto che ritrae una stazione abbandonata nel cuore della Sicilia. Quanto alla luce…ho aspettato quella giusta ma penso ne sia valsa la pena!

  2. Fotografare la Sicilia è come fermare il tempo e far scorrere la storia di questa meravigliosa isola. I colori, le architetture, la natura a volte incontaminata, la gente che ama ancora la sua lingua dialettale, persino la povertà della gente che vive ai margini, raccontano un vissuto ancora da vivere e un passato ora di rigagnoli di diperazione per poi passare al racconto epico. La Sicilia è molte cose e fors’anche niente ma chi la visita ne rimane incantato, stregato e promette un nuovo ritorno. Dino Lattuca, attraverso la meraviglia della macchina da foto racconta tutto questo, con saggia maestria e a volte con umiltà. Le sue immagini parlano di speranza, di un mondo che a volte appare lontano ed è lì ad aspettare di essere celebrato. Ferma il tempo, il bravo Dino, lo fa con passione per un racconto che va oltre l’immagine.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *