Girolamo Botta è un giovane pittore emergente autodidatta, nato nel 1985 a Palermo. Attualmente l’artista vive e opera a Sulmona.
Da sempre appassionato di arte, dopo il diploma all’istituto d’arte da il via alla sua carriera artistica partecipando a diverse collettive pittoriche ed estemporanee nel territorio natale. Nel 2013 si trasferisce in Abruzzo, dove comincia la sua vera e propria attività artistica.
L’artista non dimentica le sue origini palermitane, che contraddistinguono visibilmente le sue opere. Infatti i colori e il tratto della linea di confine delle sue opere ricordano quelle delle figure della pittura popolare siciliana.
Dal 2015 comincia una produzione di marionette in stile pupi siciliani costruendo anche un teatrino con apposite quinte, rispettando la tradizione di scuola palermitana. Il suo futuro progetto è quello di portare in tourné per il centro italia l’apposito teatro con i pupi.
Vuoi iscriverti alla nostra newsletter e rimanere sempre aggiornato?
Grande opere
Opere fantastiche!!!
Dietro ad un artista c’è sempre un grande cuore e una grande persona,specialmente se porta con sé le tradizioni della propria terra…
Stupende
Un tocco originale per delle opere di rara bellezza! Bravo
Pittore emergente molto bravo e creativo!
Complimenti per i tuoi lavori !!!
Bravissimo
Artista dotato di immenso talento le sue opere sono eccezionali!! Oggigiorno di Artisti così ce ne sono veramente pochi!!!
Queste opere trasmettono emozione!! un artista davvero di talento!! La Sicilia nel ❤..
in gamba!
Bravissimo!!
Adoro il tratto marcato che evidenzia le forme ed anima i materiali, la delicatezza dei colori che donano armonia alle sue opere, un artista con uno stile riconoscibile ed inconfodibile.
Bellissime opere, complimenti!
Opere intense cariche di scene e di colore. Pregevole
Opere interessanti e particolari, da cui traspare l’amore per la propria terra e per gli animali, artista appassionato e dell’animo puro
BellissimI lavori. Complimenti.
Bellissimi lavoro.caldo e forti.complimenti
Complimenti le opere sono veramente straordinarie. Un applauso da un figlio d’arte di madre abruzzese.
bboy in action!
Girolamo Botta ha portato tra le montagne abruzzesi la luce, i colori, i profumi della bella Sicilia.
Meravigliose opere “originali”
Grande Mimmo!!!
Un grande grazie a tutti per i complimenti per le mie opere
.
OPERE MERAVIGLIOSE